Eden lascerà Real Madrid?

Eden lascerà Real Madrid?

Eden Hazard, calciatore belga, attaccante del Real Madrid e della nazionale belga, è considerato uno dei più forti calciatori belgi di sempre. Nel 2019 è passato al Real Madrid per la cifra di 100 milioni di euro più bonus, con cui ha vinto il campionato spagnolo nel 2020. In due stagioni però i numeri di Hazard sono stati evidentemente deludenti. Ha avuto solo 43 presenze con appena 5 gol all’attivo. Invece, prima si poteva sempre contare in media a 15 gol a stagione.

Il fatto è che sin dall’inizio l’attaccante belga, che si è trasferito dal Chelsea, non ha mai convinto Real. È stato acquistato in totale per 160 milioni di euro, ma purtroppo le sue prestazioni non hanno mai giustificato pienamente quell’esborso. Ora il futuro del belga al Real sembra non tanto certo. Lui stesso è indeciso quanto al suo futuro: „Futuro con la Nazionale? Disputerò sicuramente il Mondiale in Qatar, ma dopo non so cosa succederà nel mio futuro. Dipende tutto dagli infortuni e dalle mie condizioni fisiche. Potrei anche lasciare la Nazionale dopo tanti anni. A prescindere di come andrà la Coppa del Mondo, la mia decisione non cambierà”.

Momenti difficili

Fra le cause principali di questi risultati al di sotto delle aspettative sono soprattutto i continui infortuni del belga. Sono nella prima stagione ha subito una frattura capillare del piede e una rottura del perone, per cui era costretto a saltare quasitutta la seconda metà del campionato. Subito dopo è risultato positivo al Covid e continuava le lesioni muscolari, il che non gli ha permesso di far vedere il suo talento in campo.

West Ham interessato

West Ham monitora la situazione per quanto riguarda un eventuale rientro di Hazard che potrebbe lasciare Real già il prossimo gennaio. Il belga èmolto apprezzato in Inghilterra, particolarmente dal West Ham. Si parla di 45 milioni di euro richiesti dal Real. La prima offerta di West Ham era di soli 21 milioni ed è stata subito rifiutata.

Possibile ritorno al Chelsea

Ma non solo corrono le voci di addio di Eden al Real Madrid, ma ci sarebbe anche la volontà del calciatore di tornare al vecchio club Chelsea. Il contratto di Hazard scade a giugno del 2024, ma probabilmente vuole rimanere con i blancos fino a giugno del prossimo anno.

Vediamo lo pronostico dei bookmaker e le quote per le scommesse sportive sulla situazione del Real Madrid e Eden Hazard.